Home

Matera: La Festa della Natura per scoprire il piacere di vivere all’aria aperta.

la Festa della Natura che si inserisce nel periodo più florido dell’anno per gli amanti del giardinaggio. Anche per il fine settimana del 14 e 15 aprile  

Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Natura che si inserisce nel periodo più florido dell’anno per gli amanti del giardinaggio. Anche per il fine settimana del 14 e 15 aprile, ci saranno una serie di appuntamenti dedicati a chi ama i bonsai e l’acquariofilia.

Da sabato 14 e per tutto il mese una mostra mercato di bonsai dal titolo "L’emozione diventa pianta" durante la quale saranno esposti tanti bonsai da interno e da esterno e potrete chiedere informazioni sulla gestione in casa di questi splendidi alberi in miniatura.

Potrete inoltre, osservare altre mostre vegetali di campanule, basilico e impatiens per allestire i vostri spazi verdi.

È programmato per domenica 15 alle ore 18 un incontro su come costruire l’acquario di acqua dolce, appuntamento che precede l’inaugurazione del nuovo zoo garden previsto per sabato 21 aprile, sempre nella sede di Matera.

La Festa di Primavera prevede anche la Festa di Primavera per i bambini, con una serie di attività in programma: la visita alla Fattoria degli Animali presso il Parco botanico del garden center, laboratorio di giardinaggio e di riciclo creativo, merenda e giochi.

L’appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 aprile con la Festa della Natura presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).