Home

PIGNOLA: XIII edizione del Premio nazionale di poesia Giulio Stolfi

Sabato 12 Ottobre prossimo alle 18.30 presso l’Hotel Giubileo Maison in località Rifreddo di Pignola la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Premio nazionale di poesia Giulio Stolfi      

organizzato dalla Pro Loco Circolo Culturale ‘Il Portale’ di Pignola” a comunicarlo in una nota la Presidente del sodalizio pignolese Loredana Albano. “Al concorso, giunto alla sua XIII edizione, tra i più autorevoli nel panorama italiano, hanno partecipato oltre 100 poeti con più di trecento elaborati pervenuti ed analizzati dalla commissione giudicatrice - – continua la nota.

 

Dopo i saluti della Presidente del circolo Pro Loco “Il Portale” di Pignola, del sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti spazio ad un dialogo con gli autori del libro “Per una storia delle classi dirigenti meridionali. Il caso lucano 1861-2016” Elena Vigilante e Donato Verrastro, in collaborazione con l’associazione Letti di sera. Dopo la Cerimonia di premiazione le conclusioni del Presidente del Consiglio Regionale di Basilicata Carmine Cicala. La serata verrà condotta da Rosa Maria Giordano e sarà animata dalla pianista Antonella Trivigno.